Lezioni di PHA a San Cesareo, Roma
PHA, acronimo del nome inglese "Peripheral Heart Action Training" (tradotto: azione periferica del cuore ), è il nome di un allenamento total body finalizzato alla cultura estetica
Un allenamento globale
La teoria del PHA si basa sullo stimolo ininterrotto e prolungato di tutti i gruppi muscolari, sfruttando i cosiddetti esercizi multi-articolari (squat o accosciate, pull o trazioni push e press o distensioni) e avendo cura di sollecitare ogni distretto una sola volta (è da evitare, per esempio, di inserire squat e stacchi nello stesso allenamento) per giro di circuito.
Aspettati che la tua fronte sudi, le tue gambe tremino, i tuoi addominali si rinforzino e le tue endorfine lavorino al massimo: il Pha è una disciplina a tutto tondo, che rispetta le capacità fisiche individuali e non prevede sforzi intensi.
Questo metodo è simile a un normale metodo di allenamento a circuito ma che mantiene la persona in movimento da un esercizio all’altro con un minimo o nessun riposo tra gli esercizi.
rafforza e modella corpo, corregge la postura e migliora la fluidità dei movimenti
Il Pha prevede più di 500 esercizi. Una lezione tipica combina il lavoro sulla respirazione e l’allungamento muscolare a esercizi tradizionali come squat, affondi e flessioni. Autocontrollo e concentrazione vengono così stimolati in modo armonico e naturale.
I benefici sono moltissimi: dalla tonificazione al miglioramento della postura e dell’elasticità, fino al raggiungimento dell’equilibrio psicofisico.
A chi fa bene il pha?
Le lezioni di Pha sono davvero adatte a tutti. Alle donne che desiderano rimanere in forma e agli uomini che necessitano di maggiore elasticità nella zona lombare e delle spalle, agli sportivi e a chi, al contrario, per diverse ragioni non può praticare sport.
Attività fisica di supporto per correggere eventuali difetti della colonna vertebrale
CORSO DI PHA
Impara e allenati con i professionisti.
Prenota una lezione di prova